Tornare indietro nel tempo...
Cococ è un rinomato bistrot, situato nella zona Cipro di Roma, vicino a Città del Vaticano. La cucina è quella tipica della tradizione romana dove la cortesia dei proprietari non passa inosservata.
L’idea principale è stata quella di creare un locale accogliente dove si può fare colazione, pranzo, aperitivi e cena.
La progettazione ha tenuto conto del compromesso tra funzionalità e comodità di movimento, per chi lavora, e comfort per la clientela, in modo da spingerla a restare più a lungo.
Lo stile scelto è stato quello vintage a metà strada tra l’industriale e l’elegante, in modo da conferire al locale un’atmosfera informale ed accogliente, curato in ogni dettaglio (dalla pavimentazione, ai mobili, alla carta da parati, fino all’illuminazione), aggiungendo un tocco di raffinata modernità.
Varcata la soglia del bistrot vi troverete di fronte un bancone in stile retrò, di colore blu petrolio e sarete circondati da un ambiente caldo e confortevole. Potete scegliere di accomodarvi nella prima sala su uno dei divani in pelle, nello stesso stile delle sedute e degli sgabelli, messi in evidenza dalla diversificazione della pavimentazione, oppure nella seconda sala, ai tavoli di legno e metallo per godervi un’atmosfera retrò, raccolta e rilassante, migliorando quindi la user experience. I colori scelti sono il blu petrolio, per il bancone, retrobanco, e boiserie, tutto in legno; gres porcellanato effetto legno scuro e gres ottagonale bianco con tozzetti neri per la pavimentazione, che distinguono la zona del bancone dalla zona dei divani; le sedute sono ecopelle marrone, carta da parati chiara che ricorda il motivo delle piastrelle ottagonali della pavimentazione.
L’ illuminazione è sia generale, con un grande lampadario che ti accoglie e caratterizza l’ingresso, incastonato in una cornice creata nel controsoffitto, insieme a faretti led, sia puntuale, con lampade a sospensione posizionate sopra ai tavoli perimetrali e sopra il bancone.
Colori e tessuti, uniti ad un sapiente utilizzo delle luci, completano il quadro.








