Rinnovo Underground...
Il progetto di Pizzeria da Simone nasce per la volontà di ingrandire un locale di pizzeria – tavola calda già ben avviato in un locale che potesse lavorare anche la sera, ed essere versatile in ogni fascia oraria di servizio. Questo, unito alla volontà di ingrandire la cucina, l’anima stessa del posto, crea un locale nuovo, che però mantiene lo stile industriale del precedente seppur in una maniera completamente rinnovata.
L’imponente bancone pizza e gastronomia è risaltato dal frontale in legno nero laccato in contrasto con rifiniture in legno di rovere che ne esalta il colore. Il retrobanco, apre la vita alla grande cucina a vista, che si intravede dalla vetrata di matrice industriale, il quale disegno, viene allargato dai box delle pareti laterali.
La sala è stata studiata e realizzata per ospitare sia famiglie che clienti di passaggio e mantenere lo stesso contrasto nero-legno della zona del bancone. La panca della parete di fondo, inquadrata da una parete rivestita con mattonelle grunge fa da sfondo alla sala del locale, caratterizzata da un gioco di lampade a sospensione che creano atmosfera all’ambiente, il tutto visibile dalle ampie vetrate che si aprono su strada.